Termini e condizioni generali
Articolo 1: Disposizioni generali
Il sito di e-commerce di Disenso, una BV con sede legale in Fazantendreef 5 a Turnhout (Belgio), P.IVA (BE) 0861773734, RPR Turnhout, (di seguito “Venditore”) offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare prodotti dal suo negozio online.
I presenti Termini e Condizioni (“CG”) si applicano a qualsiasi ordine di prodotti effettuato da un visitatore di questo sito di e-commerce (“Cliente”). Ordinando un prodotto dal negozio online del Venditore, il Cliente accetta i presenti termini e condizioni e concorda sulla loro applicazione ad esclusione di tutti gli altri termini e condizioni. Sono esclusi ulteriori termini e condizioni del Cliente, a meno che non siano espressamente riconosciuti per iscritto dal Venditore in anticipo.
Articolo 2: Prezzo del prodotto
Tutti i prezzi indicati sul sito web e nelle comunicazioni tra il Cliente e il Venditore sono espressi in euro e sono comprensivi di tutte le imposte e dell’IVA. Il Cliente può ottenere la fattura inserendo il numero di partita IVA al momento del pagamento.
La dichiarazione di prezzo del prodotto si riferisce solo agli articoli descritti testualmente. Le foto di accompagnamento sono a scopo decorativo e possono contenere elementi non inclusi nel prezzo del prodotto.
Articolo 3: Offerta
Nonostante il catalogo online e il sito di e-commerce siano redatti con la massima cura, è possibile che le informazioni offerte siano incomplete, contengano errori materiali o non siano aggiornate. Eventuali errori evidenti nell’offerta non vincolano il Venditore. Il Venditore sarà responsabile dell’accuratezza e della completezza delle informazioni offerte solo nell’ambito del suo obbligo di fare del suo meglio. Per evidenti errori materiali, refusi o errori di stampa, il Venditore non sarà in alcun caso responsabile.
Articolo 4: Acquisti online del prodotto
I prodotti vengono consegnati solo dopo che il pagamento è stato ricevuto e inviato con firma per ricevuta.
Il Venditore ha il diritto di rifiutare un ordine di un prodotto a causa di un grave errore del Cliente in relazione agli ordini che coinvolgono il Cliente.
Articolo 5: Consegna ed esecuzione del contratto
Il Venditore presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.
I prodotti vengono spediti entro 2-5 giorni lavorativi. Il luogo di consegna del prodotto è l’indirizzo che l’Acquirente ha comunicato all’azienda. Il costo della consegna include 1 tempo di consegna tramite track&trace. A causa dell’addebito dei costi di consegna, l’Acquirente è responsabile dell’addebito dei costi di consegna in luoghi difficili da raggiungere come strade strette, strade non asfaltate, isole e zone montuose. I costi indicati sul sito per il trasporto dei pallet sono indicativi e possono essere revocati dal Venditore in qualsiasi momento. Per i luoghi difficili da raggiungere come strade strette, strade non asfaltate, isole e zone montuose, ti chiediamo di informarci in anticipo o subito dopo aver effettuato l’ordine. In questo modo potremo prenotare un piccolo camion con portellone se necessario. Cerchiamo di mappare al meglio i prezzi dei trasporti per l’Europa, ma rimangono indicativi. Le differenze di prezzo devono essere comunicate e, se necessario, posticipate.
I prezzi e le consegne nei paesi al di fuori dell’Unione Europea si basano su un’IVA allo 0% sul sito web e sono consegnati con il termine DAP (Delivery At Place). Le tasse e i dazi di importazione sono a carico dell’acquirente. Alcuni esempi di questi paesi sono il Liechtenstein, la Norvegia, il Principato di Monaco, il Regno Unito e la Svizzera.
Quando effettui il check-out dell’ordine, puoi inserire il nome dell’azienda e il numero di partita IVA. Effettuiamo consegne intracomunitarie ad aziende al di fuori del Belgio.
Eventuali danni visibili e/o carenze qualitative del prodotto o altri difetti nella consegna devono essere segnalati dal Cliente al vettore e al Venditore immediatamente dopo la consegna. Il rischio di perdita o danneggiamento passa al Cliente nel momento in cui egli (o un terzo da lui designato, che non sia il vettore) prende possesso fisico del prodotto. Tuttavia, il rischio passa al Cliente già al momento della consegna al vettore, se quest’ultimo è stato incaricato dal Cliente di trasportare il prodotto e tale scelta non è stata offerta dal Venditore.
L’Acquirente (il destinatario) deve registrare qualsiasi danno visibile al momento della consegna (ad es. imballaggio strappato, ammaccatura nell’imballaggio, imballaggio aperto, imballaggio bagnato, ecc.) Questo può essere fatto sullo scanner manuale dell’autista o sul documento di valutazione dei danni che l’autista porta con sé. Ti chiediamo quindi una foto chiara della merce danneggiata, una foto chiara dell’imballaggio danneggiato, compresa l’etichetta di spedizione, una foto chiara della protezione interna e, se è stato applicato del nastro adesivo sull’imballaggio per la riparazione, una foto chiara del nastro adesivo e dell’etichetta di spedizione nella stessa foto.
In caso di scioglimento del contratto ai sensi del paragrafo precedente, il Venditore rimborserà l’importo pagato dall’Acquirente per il prodotto nel più breve tempo possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento.
Il rischio di danneggiamento e/o perdita del prodotto è a carico del Venditore fino al momento della consegna all’Acquirente o a un suo rappresentante preventivamente designato e reso noto al Venditore, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.
A causa del refrigerante contenuto nell’humidor elettrico, devi sempre trasportare l’humidor in posizione verticale e lasciarlo riposare per 24 ore dopo averlo ricevuto nel luogo desiderato.
Articolo 6: Riserva di proprietà
Il prodotto consegnato rimane di esclusiva proprietà del Venditore fino al completo pagamento da parte del Cliente.
Il Cliente si impegna a richiamare l’attenzione di terzi sulla riserva di proprietà del Venditore, se necessario, ad esempio a chiunque venga a pignorare articoli come il prodotto che non sono ancora stati pagati per intero.
Articolo 7: Diritto di recesso del prodotto
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso solo se non è stata fatta un’offerta speciale su misura.
I prodotti possono essere restituiti a spese dell’acquirente entro 14 giorni. Le spese di spedizione del venditore saranno rimborsate insieme agli importi ricevuti al momento della ricezione.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in condizioni nuove e senza segni di utilizzo.. Le spese saranno trasferite.
Articolo 8: Garanzia del prodotto
In base alla legge del 21 settembre 2004 sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni di consumo, i consumatori hanno dei diritti legali. Questa garanzia legale si applica a partire dalla data di consegna del prodotto al primo proprietario. Qualsiasi garanzia commerciale non pregiudica tali diritti.
Per invocare la garanzia sul prodotto, il Cliente deve essere in grado di fornire la prova di acquisto del prodotto.
Se viene rilevato un difetto nel prodotto, il Cliente deve informare il Venditore il prima possibile. In ogni caso, qualsiasi difetto del prodotto dovrà essere denunciato dal Cliente entro un periodo di 2 mesi dalla sua scoperta. In seguito, qualsiasi diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto decadrà. La garanzia (commerciale e/o legale) non si applica mai ai difetti causati da incidenti, negligenza, cadute, uso del prodotto contrario allo scopo per cui è stato progettato, mancato rispetto delle istruzioni d’uso o del manuale, modifiche o alterazioni del prodotto, uso intensivo, scarsa manutenzione o qualsiasi altro uso anomalo o scorretto del prodotto.
I difetti del prodotto che si manifestano dopo un periodo di 6 mesi dalla data di acquisto, eventualmente di consegna, non sono considerati difetti occulti, salvo prova contraria da parte del Cliente.
I clienti privati hanno diritto a 2 anni di garanzia e i clienti commerciali a 1 anno. Il compressore viene fornito con una garanzia di 6 anni per il cliente.
Se l’imballaggio o il prodotto non sono in condizioni originali, Disenso BV può decidere di non rimborsare l’intero prezzo di acquisto.
Prima di aprire lo sportello dell’humidor, stabilizza la base (con i piedini).
Gli armadi elettrici per humidor e gli armadi climatici per vino vengono trasportati correttamente in posizione verticale su un pallet. I danni subiti in seguito a un trasporto improprio in relazione al refrigerante sono responsabilità del Cliente. Si consiglia di lasciare l’humidor in posizione verticale per 24 ore prima di collegarlo.
Articolo 9: Servizio clienti
Il Servizio Clienti può essere contattato al numero di telefono +31 40 340 3901, via e-mail all’indirizzo humidors(apespie)humiviniq.com o per posta all’indirizzo Nieuwe Kaai 7B, 2300 a Turnhout (Belgio).
Articolo 10: Sanzioni per il mancato pagamento del prodotto
Fatto salvo l’esercizio di altri diritti spettanti al Venditore, in caso di mancato o ritardato pagamento, l’Acquirente sarà tenuto, ipso jure e senza preavviso, a pagare un interesse del 10% annuo sull’importo non pagato a partire dalla data del ritardo. Inoltre, il Cliente dovrà automaticamente e senza preavviso un risarcimento fisso del 10% sull’importo in questione.
Articolo 11: Privacy
Consulta la nostra informativa sulla privacy.
Articolo 12: Utilizzo dei cookie
Consulta la nostra politica sui cookie (UE).
Articolo 13: Nullità – Non processabilità
Qualora una disposizione dei presenti Termini sia dichiarata non valida, illegale o nulla, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità, la legalità e l’applicabilità delle altre disposizioni.
La mancata applicazione, in qualsiasi momento, da parte del Venditore, di uno qualsiasi dei diritti enumerati nei presenti Termini, o l’esercizio di un qualsiasi diritto ai sensi degli stessi, non sarà mai considerata una rinuncia a tale disposizione e non pregiudicherà mai la validità di tali diritti.
Articolo 14: Modifica delle condizioni
Le presenti Condizioni sono integrate da altri termini e condizioni a cui si fa esplicito riferimento e dai termini e condizioni generali di vendita del Venditore In caso di conflitto, le presenti Condizioni hanno la precedenza.
Articolo 15: Prove
Il Cliente accetta che le comunicazioni elettroniche e i backup possano servire come prova.
Articolo 16: Legge applicabile – Foro competente
Il Tribunale Commerciale di Turnhout (Belgio) è competente, ad eccezione delle disposizioni di diritto internazionale privato sulla legge applicabile e del Regolamento Roma I sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.